Qui puoi conoscere i miei servizi

Io e i miei collaboratori siamo all’avanguardia nella tecnologia e nelle innovazioni scientifiche e abbiamo l’obiettivo primario di fornire il miglior trattamento possibile in tutte le discipline odontoiatriche.

Gestiamo anche le urgenze, chiamaci per venire a conoscerci e saperne di più.

Il cliente deve avere un ruolo attivo nella cura dei propri denti, sono quindi necessari accorgimenti nella vita di tutti i giorni che fanno dell’igiene orale un’importante forma di prevenzione dentale, per dire ancora una volta di più che prevenire è meglio che curare.

La moderna conservativa si occupa del restauro dentale compromesso da carie e con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali compositi, che simulano perfettamente nel colore e nella luminosità il dente naturale, si è aperta una gamma di interventi estetici conservativi fino a qualche anno fa inimmaginabili.

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo del dente naturale) di pilastri che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.

Gli interventi di piccola chirurgia orale di base, che normalmente si possono attuare nel nostro studio dentistico, sono:

  • estrazioni dentarie
  • incisione di ascessi
  • apicectomie
  • asportazione di cisti
  • rialzo del seno mascellare

L’ortodonzia si occupa dello studio, della diagnosi, della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali. Questa alterazione influisce negativamente sull’estetica del volto, sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione.

L’ Invisalign è un apparecchio dentale senza fili metallici che permette di riallineare i denti. Rappresenta una soluzione personalizzata dal massimo comfort.

La pedodonzia è l’ortodonzia dedicata ai bambini. Curare la salute orale fini dai primi anni di vita è importante, favorisce uno sviluppo ottimale dei denti, previene la formazione di carie.

L’Endodonzia rientra nell’ambito dell’Odontoiatria ed ha per oggetto i tessuti interni del dente, le loro patologie e i trattamenti correlati. Il trattamento endodontico permette di salvare il dente quando, i suoi tessuti interni, o quelli che circondano la radice dentale, si ammalano.